L'Avviso 1.1 "Infrastrutture digitali" - Altre PAC TER (Marzo 2025) è un incentivo attivo per la digitalizzazione, con apertura il 8 aprile 2025 e chiusura il 2 maggio 2025. Il bando prevede contributi a fondo perduto per investimenti in infrastrutture digitali.
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'art. 5 dell'Avviso si candidano per la migrazione verso il PSN dei servizi e dei relativi sistemi, applicazioni e dataset che alla data del 28 febbraio 2023 sono ospitati su server fisici e macchine virtuali già in cloud presso infrastrutture di origine non conformi ai requisiti di cui al Regolamento AGID del 15 dicembre 2021 e alla Determina ACN n. 307 del 18 gennaio 2022 per i quali l’Ente richiede il finanziamento.
Criteri di accesso
Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. Al termine dell’Avviso il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute, secondo le modalità di cui all'art.10 dell'Avviso.
Modalità di partecipazione
La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale (o soggetto responsabile incaricato del Soggetto Attuatore proponente) dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Testo completo avviso
Dettagli