Bando per Reti di Città
promuovere la cooperazione, il dibattito e lo scambio di buone pratiche tra città
Bando Aperto Scadenza 27/03/2025
Bando per Reti di Città
La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 marzo 2025
14 Gennaio 2025
Il Bando per Reti di Città è parte del programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV) e è stato pubblicato il 17 dicembre 2024. Questo bando mira a promuovere la cooperazione, il dibattito e lo scambio di buone pratiche tra città, favorendo il coinvolgimento dei cittadini.
Obiettivi principali del bando:
-
Scambio di buone pratiche: Riunire i cittadini per discutere e condividere migliori pratiche, aumentando così il loro impegno civico e il loro coinvolgimento nella vita democratica dell'Unione.
-
Consapevolezza dei diritti di cittadinanza: Promuovere la conoscenza dei diritti di cittadinanza dell'UE, della libera circolazione delle persone e dei valori comuni europei.
-
Rafforzamento della dimensione europea: Individuare modi per rafforzare ulteriormente la dimensione europea e la legittimità democratica del processo decisionale dell'UE.
-
Promozione della diversità: Sensibilizzare sui benefici della diversità e sulle misure efficaci per affrontare la discriminazione e il razzismo a livello locale.
-
Prevenzione della violenza: Promuovere misure di prevenzione e sensibilizzazione contro la violenza domestica, la violenza contro le donne e i bambini, nonché il bullismo.
Il budget a disposizione per questo bando è di 10.000.000 euro e le attività progettuali devono svolgersi in almeno due diversi Paesi ammissibili. La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 marzo 2025
Per visualizzare l'articolo completo devi essere abbonato o accedere all'area riservata