L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere, agli enti pubblici del Friuli Venezia Giulia proprietari di biblioteche e musei situati nel territorio della Regione, contributi fino al 100 per cento della spesa ammissibile entro il limite massimo di 50.000 euro, per la realizzazione, l’adeguamento e l’a llestimento dei locali o spazi idonei da adibire all'allattamento e all’igiene dei neonati, ai sensi della legge regionale 7/2024, art. 6, commi da 167 a 170.
La domanda di concessione dei contributi è presentata al Servizio competente in materia di beni culturali nel periodo tra il 21 ottobre e il 22 novembre 2024 compresi utilizzando l’apposita modulistica.
I contributi sono concessi con procedimento a sportello disciplinato da apposito Bando approvato con DGR n. 1402 data 27/09/2024, pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione n. 41 del 9 ottobre 2024 e disponibile nella sezione “Normativa” a destra della pagina.
Beneficiari
Possono beneficiare del contributo di cui al presente Bando gli enti pubblici del Friuli Venezia Giulia proprietari di biblioteche e musei, situati nel territorio della Regione.
Progetti finanziabili
Possono essere finanziati, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, i progetti che prevedano uno o più dei seguenti interventi:
a) realizzazione di locali o spazi idonei da adibire all'allattamento e all'igiene dei neonati;
b) adeguamento di locali o spazi idonei da adibire all'allattamento e all'igiene dei neonati;
c) allestimento di locali o spazi idonei da adibire all'allattamento e all'igiene dei neonati.
Possono essere finanziati solo i progetti non iniziati alla data di presentazione della relativa domanda di contributo.
Intensità del contributo
I contributi di cui al presente Bando sono concessi in misura pari al 100 per cento della spesa ammissibile entro il limite massimo di 50.000,00 (cinquantamila,00) euro, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Ai fini dell’ammissione a finanziamento, il costo minimo ammissibile del progetto presentato a valere sul Bando non deve essere inferiore a euro 3.000,00 (tremila,00).
Il medesimo intervento può beneficiare di contributi e sovvenzioni pubbliche o private ulteriori rispetto al contributo contemplato dal presente Bando, fino alla concorrenza della spesa effettivamente sostenuta, a pena di rideterminazione del contributo concesso.
Presentazione della...